Gran Bal Dub

Venerdì 8 marzo esce, distribuito da Self, Benvengut a Bòrds, secondo album del Gran Bal Dub, progetto nato da un’idea di Sergio Berardo (Lou Dalfin) e Madaski (Africa Unite), che coniuga la musica tradizionale occitana con l’elettronica e il dub.

L’album, anticipato dal singolo “Al Festin”, si compone di dodici tracce inedite ed è disponibile nei migliori negozi di dischi, nei digital store e scaricabile gratuitamente dal sito www.granbaldub.com

È un vascello fantasma quello che prende il volo dall'Occitania cisalpina. I pirati d'alpeggio del Gran Bal Dub hanno finalmente messo insieme le lamiere arrugginite della loro fenice. Si sono assicurati che la cambusa sia ben fornita di vino (rosso e giallo, colori della bandiera) e sono pronti a partire.

L'Occitano Volante e la ciurma hanno stivato ghironde, fisarmoniche, cornamuse, flauti, violini. Il motore che li farà volare è fatto di macchine azionate dal fuochista infernale Madaski.

Madaski (electronic devices, voce), Sergio Berardo (voce e ghironda), Roberto Avena (fisarmonica), Chiara Cesano (violino)

Ferro, carbone, scintille e fumo stanno riempiendo l'aria di miasmi diabolici. Poi si alzerà, sorvolando valli, paesi e città, e portando ovunque un suono che arriva da lontano nel tempo e rinasce ogni giorno.

Se non sapete più dove nasce il sole e volete cercare l'orizzonte nascosto della memoria e del sogno, se volete capire dove sono piantate le vostre radici e vederle ancora germogliare, se avete la vocazione del contrabbandiere di suoni, allora salite con loro.

Benvenguts a bòrd.